Deflux

Confezione da 20 bustine

Deflux

Che cos'è?

Integratore alimentare a base di Sodio Alginato, Sodio Bicarbonato e Melatonina (1mg).

Codice a Barre: 932698893
Codice Registrazione Min. Sal.: 62127

Quando si può utilizzare?

consultare il medico

Posologia

1 bustina 15-30 minuti dopo i pasti principali da scogliere in acqua.

I suoi componenti principali

Componente
Sodio alginato

Sodio alginato

Il sodio alginato è un composto chimico formato dal sale di sodio dell'acido alginico, con formula minima NaC6H7O6. Estratto dalle pareti cellulari delle alghe, si presenta come una gomma. Presenta numerosi utilizzi sia in campo alimentare sia in campo farmaceutico. La sospensione formata dal sodio alginato, una volta ingerita, reagisce con l'acido cloridrico presente nello stomaco, formando a livello del cardias una copertura della consistenza di un gel di acido alginico. Tale struttura gelificata di sodio alginato, con caratteristiche di pH vicino alla neutralità, galleggia sopra al cibo presente nello stomaco, impedendo in modo efficace il reflusso gastroesofageo.

Componente
Sodio bicarbonato

Sodio bicarbonato

L'idrogenocarbonato di sodio o carbonato acido di sodio o carbonato monosodico (o bicarbonato di sodio che è il nome più comune, ma che è stato deprecato dalla IUPAC) è un sale di sodio dell'acido carbonico. A differenza del carbonato, l'idrogenocarbonato mantiene uno ione idrogeno dell'acido corrispondente.

Componente
Melatonina

Melatonina

La melatonina è un ormone epifisario, secreto anche dal tessuto extraghiandolare. Studi sperimentali su animali indicano che l'ormone aumenta la concentrazione di acido aminobutirrico e di serotonina nel mesencefalo e nell'ipotalamo ed incrementa l'attività della piridossal-chinasi, enzima coinvolto nella sintesi dell'acido aminobutirrico, della dopamina e della serotonina. (Fonte: Medicamenta 1995, 7°edizione, Vol.V pag. 288).